Piacere di conoscerti

Mi chiamo Agnese e sono le mani e la mente dietro Lino & caffè.

La mia avventura nel mondo della sartoria inizia molti anni fa, nella mia cameretta quando iniziai a modificare i miei vestiti. Imparai a fare orli, a stringere o adattare i vestiti che acquistavo ( sono alta solo 1.54 mt lol) perché c'era sempre qualcosa che non sia adattava alla mia fisicità.

Presto non mi bastava più modificare ma iniziai a studiare la figura e a progettare il mio primo capo: un semplice pantalone dritto. Ho pasticciato parecchio con ago e filo fino al mio diploma, poi ho deciso di prendermi del tempo per riflettere sul mio futuro e intanto imparare meglio tecniche di modellistica e sartoria.

Nel 2022 con l'arrivo della pandemia, arrivò anche il coraggio di aprire la mia attività che cambiò forma e nome svariate volte fino ad arrivare a Lino & caffè. Senza perdere mai la mia essenza lanciai la prima collezione di camicie in lino, volevo che le linee e i materiali fossero naturali e adatti alla vita di tutti i giorni.

Dopo un anno la mia cameretta era troppo piccola e così è nato il piccolo laboratorio qui a Roma, 17 mq di progetti e tessuti accatastati!

Qui si svolge la mia attività, dove cucio i capi e preparo i pacchi che arriveranno a casa tua!

Se vuoi acquistare i capi li trovi qui, altrimenti dai un'occhiata agli articoli del blog dove parlo di sostenibilità e di tutto ciò che amo.

Grazie di aver letto fin qui,

A presto!

A.